Il VII Congresso Nazionale dell’Italian Germ Cell Cancer Group si pone l’obiettivo di tracciare l’horizon scanning nel trattamento dei pazienti affetti da tumore del testicolo, con speciale focus sulle novità in ambito di ricerca e di pratica clinica.
I principali esperti si confronteranno su alcuni degli aspetti di maggiore attualità e rilevanza, dall’approccio chirurgico (in chirurgia primaria, secondaria e conservativa) alla gestione delle special populations per arrivare ad approfondire le nuove prospettive date dall’innovazione diagnostica e terapeutica, dai microRNA alle terapie cellulari, in particolare per la malattia resistente e recidiva. Alle relazioni frontali seguiranno alcune esperienze cliniche significative e il dibattito sui temi trattati con l’intento di definire un quadro aggiornato e condiviso del patient journey nell’ottica di una costante ottimizzazione delle cure.
Novità del VII congresso nazionale sarà la partecipazione di giovani oncologi in formazione già dedicati alla patologia con condivisione di casi clinici e di relatori con alta expertise provenienti da centri terziari europei di riferimento.
La sessione conclusiva sarà infine dedicata alle future iniziative dell’IGG e a proposte nell’ambito della campagna di sensibilizzazione Movember, che verranno presentate e discusse durante la tavola rotonda che vedrà anche la partecipazione dell’Associazione Italiana Tumore Testicolo (AITT).

La partecipazione è gratuita. Iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e iscrizioni, inviare una e-mail a eventi@vivenko.net

Segreteria Organizzativa

Informazioni

Scarica il Programma